Ottobre è il mese ideale per visitare i paesi anglo-americani, scoprire nuovi mondi, degustare cibi tipici e soprattutto per ammirare paesaggi mozzafiato e creare ricordi indimenticabili. Le città sono meno affollate, le tariffe sono più convenienti e il clima è ancora piacevole.
Abbiamo già parlato di Milano e Roma; adesso è arrivato il momento di raccontarvi di Londra e New York che in questo momento dell'anno vivono il loro maggiore splendore.
Scoprendo la tradizione londinese
Il miglior modo per conoscere Londra è una passeggiata all'aperto, in bici o a piedi, a osservare i suoi splendidi panorami tra le vivaci foglie imbrunite di Greenwich Park o uno dei suoi innumerevoli parchi tra laghetti, prati e boschi dorati con sfumature rossastre. Sul far della sera consigliamo invece un giro sul London Eye per ammirare le luci che fanno brillare i suoi edifici storici e scintillare il Tamigi di notte e - perché no - magari anche una traversata con cena su uno dei numerosi battelli che lo attraversano. Se siete amanti del brivido dovreste andarci la settimana prima di “Ogni santi” e partecipare ai tour organizzati a tema Halloween dove avrete la possibilità di percorrere le vie più “oscure”, i musei e le più celebri public house che ospitano i fantasmi più “noti” della storia: ogni cosa opportunamente decorata ad hoc per questa occasione.
Un carnet ricco di appuntamenti newyorkesi
La Grande Mela si veste di arancione, tutte le roads si trasformano, non solo per il foliage presente nei molteplici garden, ma anche per le zucche poste in ogni dove della City. Difatti, per chi non lo sapesse, Halloween è una festa molto sentita dagli americani, per cui fin dal primo giorno la si respira in questo frangente che termina il 31 con la grande parata in maschera Greenwich Village. Altri immancabili appuntamenti sono il “New York Film Festival”, con un red carpet di attori internazionali; l' “OktoberFest”, tipica festa bavarese che si svolge lungo il Watermark di Manhattan; il “Columbus Day”, che coinvolge oltre 30.000 partecipanti tutta dedicata al Made in Italy, innumerevoli street festival con degustazioni, l'ormai noto NYCC, New York Comic Con per gli appassionati di fumetti e il meno popolare “Open House New York Weekend” che permette di metter piede in oltre 200 strutture dei cinque distretti solitamente chiusi al pubblico.
Non perdere l'opportunità di portare a casa un pezzo unico e originale che ti ricorderà per sempre la tua esperienza a Londra o New York. Sul nostro Shop potrai trovare tutte le versioni di Skylight, Nuove Luci sulle Città che CAOSCREO con la collaborazione del designer Alessandro Giust ha realizzato in onore di queste splendide metropoli!