Secoli su secoli
Londra, Milano, Roma. Cos'hanno in comune? Secoli su secoli hanno “vibrato” grazie all'apporto culturale, storico, architettonico di questi centri urbani... i loro contorni metallici sono ora riprodotti da CAOSCREO che continua la sua serie di design Skylight, Nuove Luci sulle Città avviata l'anno scorso. La versione LED esalta i complementi d'arredo nelle serate casalinghe, permettendo di illuminare le sagome delle città; portaoggetti è un contenitore funzionale, di dimensioni pratiche e ridotte, da scrivania; appendiabiti e portachiavi, invece, sono gli Skylight da parete pensati da CAOSCREO per essere fissati a parete con tassello. In tale veste natalizia, con Skylight portaoggetti è facile riordinare oggetti di cancelleria come forbici, penne, evidenziatori, pennarelli, ma anche smartphone e accessori utili al lavoro d'ufficio. Skylight, Nuove Luci su London può ospitare, come nella foto, anche una rivista o una Lonely Planet, per chi volesse regalarsi nella vacanza di fine anno un ritorno nella City.
Torri protagoniste a Londra, ma anche dello Skylight, Nuove Luci su Milano che testimoniano di una alternanza tra passato e presente, presente e futuro. Gli edifici antichi si affiancano ai contemporanei facendo tutti parte del panorama urbano che racconta la storia della città, degli stili architettonici che si susseguono nel tempo, del profilo cittadino che caratterizza la metropoli.
E Roma? Il Bellissimo Skylight, Nuove Luci su Roma in versione LED luminoso dedicato alla Città eterna è posto in un'ambientazione d'interni elegante, con Anita Ekberg ne La dolce Vita di Fellini sul retro a rappresentare un accostamento visivo importante sul tema della città. Questo connubio è un elogio delle diverse anime di Roma nello Skylight; quella ordinata dai suoi profili centellinati in metallo da un lato e un'altra più “sfrontata” e pagana.