Pose sostenibili
SM02 Evolution è uno dei pavimenti tecnici di PLANIUM studiati in ottica tecnologica con posa a secco. In questo caso l'aderenza avviene tramite appoggio e aggancio meccanico tra piastrelle. La posa a secco garantisce una modalità più rapida ed ecosostenibile in quanto non è necessario l'utilizzo di colle o siliconi; inoltre l'installazione è totalmente reversibile. La gomma isolante sottostante, utilizzata come sottofondo delle piastrelle e concepita da uno studio ecologico, è un agglomerato di granuli di gomma vulcanizzata che funziona come fonoassorbente.
Il pavimento tecnico SM02 Evolution di PLANIUM è applicabile trasversalmente, con scenari diversi e sempre in maniera rapida e semplice per via della sua posa a secco, su:
- massetto;
- pavimentazione che si voglia ricoprire;
- pavimento tecnico flottante.
Il fissaggio avviene soltanto sul retro delle piastrelle e garantisce una posa reversibile.
Da un punto di vista estetico SM02 Evolution di PLANIUM si differenzia dagli altri sistemi di posa, in quanto dispone di una vite angolare visibile in superficie, un dettaglio tecnico che caratterizza il design delle finiture in metallo, distinguendo SM02 con gusto tra tutti i sistemi. Queste finiture possono essere scelte tra la gamma PLANIUM a seconda del colore e del metallo: rame, ottone, acciaio inox, acciaio ossidato, acciaio calamina o l'acciaio denominato “cemento inossidabile”, ognuna con una sua personalità cromatica...
Nell'osservare una piastrella di una finitura posata a pavimento con il sistema SM02 notiamo da subito, insieme al metallo che è stato scelto e quindi un tema cromatico preponderante, il dettaglio tecnico della vite angolare: uno scenario peculiare per caratterizzare la posa. Tale particolare differenzia SM02 Evolution dagli altri sistemi di posa di PLANIUM. Questo pavimento con posa a secco reversibile SM02 si compone di diversi elementi: una gomma isolante di sottofondo, studiata con parametri ecologici per ottenere la fonoassorbenza; una piastrina di posa angolare che consente, attraverso una vite, il fissaggio con la finitura opzionata del cliente; un'anima metallica interposta tra il sottofondo in gomma e la finitura che serve a regolare la percezione d'insieme.