Le Foglie leggere del Design Eco

La foglia rimane impressa, cesellata nella forma scelta da Origami Steel.

Redazione
02 febbraio 2022 di Valentina Dago
1204      53

Niente di più vero delle foglie, che oscillano lievi al soffiare del vento. Esse mutano il loro colore a seconda della stagione per adeguarsi al tempo che passa e all'irrigidirsi delle temperature. Sono la quintessenza dell'albero che le ha sostenute e dunque della Natura. L'Arte e poi ancora il Design le hanno fermate e rese eterne nel loro essere incolpevolmente caduche.

La foglia rimane impressa, cesellata nella forma scelta da Origami Steel. Le foglie in questo modo si spingono oltre il qui e ora, finemente riprodotte da contorni ricavati nel duttile metallo. Il Metallo è la scelta ecosostenibile del brand, che si ispira sempre alla Natura e ai suoi elementi, agli animali, a tutto ciò che è rigoglioso fiorire. Ogni processo produttivo per realizzare oggetti e complementi d'arredo è indirizzato verso una filofia “green”, attenta al risparmio energetico e delle risorse.

Origami Steel ha voluto immortalarne una foglia fra tutte, la foglia più celebre, la più particolare e iconica. La Foglia d'Acero è complessa in tutti i suoi dettagli e risulta perfetta nei toni che Origami Steel ha pensato per la Primavera, l'Estate e l'Autunno... allora ecco le verniciature verde, giallo, arancione, rosso e bruno...

1__ARTICOLO-1_Foglie.jpg

Le Stagioni del Design

In Primavera esplode prepotente il verde, la clorofilla, linfa vitale che nutre il creato. Verso il termine dell'estate le foglie si coprono di striature più calde prima, poi si colorano di giallo pieno, di arancio, di rosso. I paesaggi si riempiono di uno spettacolo senza confine.

In Autunno abbandonano i  rami nel gesto estremo di preservare la vita. In virtù di tale separazione, la pianta può infatti sopravvivere alla crudeltà invernale. Gli alberi rimango nudi, spogli, privati progressivamente della loro identità e bellezza. Ma tutto intorno è un incanto. Che tu sia nel New England, in Nuova Scozia o in Giappone, puoi ammirare paesaggi che accendono i tuoi occhi di colori e il tuo cuore di meraviglia.

1__ARTICOLO-2_AdobeStock_231088883.jpg

Maple Leaf, sostenibilità per gli ambienti

Maple Leaf, la Foglia d'Acero di Origami Steel è complemento d'arredo per interni ed esterni con funzione di portariviste o portavasi. Può essere posizionato a piacere in un salotto o fuori, su un balcone o sul terrazzo. Ovunque collocato, regala l'inconfondibile stile eco di Origami Steel.

Maple Leaf Forever canta l'inno nazionale canadese. La Foglia d'Acero è simbolo di una nazione, esposto in diversi vessilli, è adesso stupenda decorazione. Il suo profilo simmetrico è solido e pulito. Tra il foliage la si può ritrovare in un parco cittadino passeggiando in Central Park oppure nel Tiergarten di Berlino o magari semplicemente in qualche casa milanese, in un ufficio parigino, in un disimpegno o in una confortevole sala d'attesa.

  • Heaven Tree tra storia e mitologia

    LEGGI

    15 gennaio 2025 - by La Redazione TBlog

  • Arredare con l'Ottone Planium

    INTERIOR DESIGN

    Arredare con l'Ottone Planium

    LEGGI

    11 dicembre 2024 - by Luigi Luca Borrelli

  • Caoscreo per un Natale ecosostenibile

    Caoscreo per un Natale ecosostenibile

    LEGGI

    11 dicembre 2024 - by La Redazione TBlog

  • Nuove Luci sulle Città

    Nuove Luci sulle Città

    LEGGI

    27 novembre 2024 - by Luigi Luca Borrelli

  • Viaggiando con Skylight, Nuove Luci sulle Città e lo charme delle strade parigine

    Viaggiando con Skylight, Nuove Luci sulle Città e lo charme delle strade parigine

    LEGGI

    19 novembre 2024 - by La Redazione TBlog