La nostra Redazione

Giorno 1

Redazione
01 febbraio 2022 di La Redazione TBlog
1214      68

RACCONTO DI UN NUOVO VIAGGIO

Buongiorno a tutti,

condividiamo una piacevole notizia: la nostra Redazione da oggi si incammina sulla via di un nuovo percorso.

A distanza di qualche anno dal N° 1 del nostro TMag, magazine tecnico che nel tempo si è sempre più evoluto nella sua forma e arricchito nei suoi contenuti, ora possiamo inaugurare con molto piacere il primo giorno on-line del nostro TBlog.

ARTICOLO_cover.jpg

I temi trattati dalla redazione hanno gli indirizzi più trasversali - un'indagine sull'Interior Design, sui luoghi d'Europa che hanno coinvolto i nostri progetti, sul Comfort tecnologico sostenibile - ma sono accompagnati da comuni denominatori, primi fra tutti i genitori dei nostri racconti, in quanto materie prime di tutti i prodotti realizzati da TGroup: metallo e materie plastiche.

Il metallo, materiale antico che si perde nella notte dei tempi tanto da risultare fiabesco, mitologico, onirico e che anche per questo, nonostante non ci sia nuovo, conserva ancora un suo alone di mistero. Creativo, artistico, “riflessivo”, architetturale e anche talvolta pesante in senso lato, quando impiegato nell'Industria, è uno dei simboli dell'adattamento perché è resistente ma anche modellabile, funzionale e allo stesso tempo estetico, ricorda il passo costante e mite della storia antica e la velocità dei “tempi moderni”. Il materiale plastico poi, lavorato dall'azienda dall' 83, ci parla della storia del “nostro” Novecento, poiché ha permesso una modernizzazione trasversale dei consumi. Attraverso un lungo percorso partito alla fine dell'Ottocento, questo elemento è riuscito a imporsi nella vita di tutti per la sua versatilità, resistenza, ergonomia e anche per il valore d'arredo che assume attraverso i suoi molteplici colori che tendono ad una gamma infinita.

Conosciamo le proprietà e le caratteristiche di questi materiali e ne amiamo la versatilità infinita, la riciclabilità, l'estetica. Con essi rendiamo concreto ogni progetto sempre ponendo attenzione all'ambiente e al benessere, secondo denominatore comune dei nostri racconti.

Il gusto per il bello che si può creare sui volumi delle superfici architettoniche, nel design dell'arredo da interno o esterno; un gusto che si accompagna allo studio imprescindibile delle forme e dei colori, fattori che attraverso la vista assorbiamo nei loro molteplici significati o in quelli che vogliamo attribuirgli soggettivamente, è il terzo denominatore.

Perché un TBlog?

Per raccontare di noi, della nostra azienda e dei nostri prodotti, della qualità che immettiamo sempre in tutto ciò che facciamo.

La versatilità delle lavorazioni di TERENZI SRL, le superfici uniche di PLANIUM SRL, il design tutto naturale di CAOSCREO e ORIGAMI STEEL: ecco i protagonisti in TGroup che riempiranno le nostre pagine.

Vi spiegheremo come ci siamo evoluti nel corso del tempo, come abbiamo realizzato alcuni dei nostri progetti e vi sveleremo su quali altri già stiamo lavorando.

Le nostre idee e i nostri sogni ci condurranno insieme lungo questa storia avvincente.

Vi invitiamo tutti a “scoprirci” e “leggerci”!

Vi parleremo di molte cose mettendoci sempre la nostra passione. Amiamo scrivere per raccontarvi, fotografare per mostrarvi, ricercare per stupirvi.

Allora cosa aspettate? Venite a visitarci e... “buona lettura”  ;-)

  • Heaven Tree tra storia e mitologia

    Heaven Tree tra storia e mitologia

    LEGGI

    15 gennaio 2025 - by La Redazione TBlog

  • Arredare con l'Ottone Planium

    INTERIOR DESIGN

    Arredare con l'Ottone Planium

    LEGGI

    11 dicembre 2024 - by Luigi Luca Borrelli

  • Caoscreo per un Natale ecosostenibile

    Caoscreo per un Natale ecosostenibile

    LEGGI

    11 dicembre 2024 - by La Redazione TBlog

  • Nuove Luci sulle Città

    Nuove Luci sulle Città

    LEGGI

    27 novembre 2024 - by Luigi Luca Borrelli

  • Viaggiando con Skylight, Nuove Luci sulle Città e lo charme delle strade parigine

    Viaggiando con Skylight, Nuove Luci sulle Città e lo charme delle strade parigine

    LEGGI

    19 novembre 2024 - by La Redazione TBlog