Il Futuro che ci aspetta
...Julia Hill, meglio conosciuta come Julia “Butterfly” Hill è un'attivista ambientale americana. A partire dal dicembre 1997 ha trascorso 738 giorni su una sequoia a 55 metri nella contea di Humboldt in California, dopo aver osservato i gravi effetti che il disboscamento produceva sull'ambiente.
Julia Butterfly scese solo a risultato acquisito: la compagnia incaricata del lavoro si impegnò a non tagliare nessuna sequoia nel raggio di 60 metri. Ancora oggi Julia è fonte di ispirazione per molti ecologisti di tutto il mondo...
L'Albero è il Futuro che ci aspetta. La deforestazione mette in serio pericolo il Pianeta e le sue risorse, perché gli Alberi sono il polmone verde, che permette la respirazione degli esseri viventi.
Gli alberi hanno bisogno dunque della nostra attenzione, del nostro impegno affinché si mantenga stabile l'equilibrio di ogni singolo ecosistema. Per proteggerli dobbiamo innanzitutto sensibilizzarci nella direzione della loro salvaguardia. Se vogliamo preservare clima e biodiversità, occorre partire da alcune semplici riflessioni. Nel quotidiano possiamo ridurre l'uso di elettricità, acqua e carta e possiamo comprare qualche prodotto cruelty-free.
ORIGAMI STEEL si impegna sin dai suoi esordi per creare e produrre oggetti dal Design unico. Nei tratti caratteristici del brand riecheggia tutto l'amore e il rispetto per la Natura. I soggetti riproducono animali, foglie, frutti, fiori, veri protagonisti green di una linea che saprà subito conquistare.
Steel Tree, Fantasy Tree e Heaven Tree: sempreverdi sono gli Alberi di ORIGAMI STEEL. Nessun inverno spegnerà mai i loro colori e la loro vivacità, nessuna stanza sarà più la stessa.
Frondosi, ricchi di dettagli e particolari accattivanti sapranno accogliere foto, magneti, ricordi. La loro superficie, disponibile in due formati, si snoderà lungo una parete anonima per modificare tutta la percezione dello spazio.
Nati del metallo, duttile e facilmente riciclabile, Steel Tree, Fantasy Tree e Heaven Tree propongono tre stili distinti che interpretano la Vita stessa e irradiano positività e forza.
Ad ogni acquisto è sempre opportuno riflettere sui materiali impiegati e sul loro smaltimento, indagando i processi produttivi e le aziende che li realizzano e commercializzano.