Armel Soyer al Salon Art + Design
New York, novembre 2022
WAVE11, l'opera di Maurizio Galante e Tal Lancman realizzata da PL ANIUM, è stata protagonista nello spazio di Armel Soyer al Salon Art + Design. Il Park Avenue Armory ha infatti appena ospitato una mostra di quattro intense giornate (10-14 novembre) sul design mondiale - vintage, moderno, attuale - delle principali gallerie, evidenziando le tendenze.
La gallerista Armel Soyer si dedica alle arti decorative del nostro secolo tentando di armonizzare la creazione contemporanea con la tradizione artigianale per arricchire gli spazi attraverso l'attenzione per gli ornamenti, per i materiali naturali e per la poesia nel design contemporaneo.
WAVE11, l'onda con 200 inserti di ottone e rame ossidato, preziosissimi e riciclabili, già presentata alla Milano Design Week di Brera lo scorso giugno, è stata nota di spicco nell'allestimento.
Tempo ed Energia - dice Maurizio Galante riferendosi a WAVE11 - sono attori fondamentali in questo progetto sperimentale, progetto che tende a raccontare la trasformazione fissandone l'istante...ciò che i giapponesi chiamano MU', un momento così vicino al nulla da diventare il tutto.
PLANIUM che da sempre è attenta ai materiali, alla riciclabilità e alla sostenibilità, per garantire la perfetta protezione di WAVE11 durante tutte le fasi logistiche ha scelto cushionPaper, di Grifal, green packaging partner di PLANIUM.
Questo particolare cartone ondulato riduce, a parità di volume, le emissioni di CO2 ed evita le problematiche legate allo smaltimento; anche la quantità di carta impiegata per realizzare il cartone ondulato è limitata fino al 70%.