Roger è…
Il design è arte, percezione, energia che trova il proprio compimento in uno schizzo su carta. Esso è consapevolezza del presente che anticipa un bisogno nel futuro, offre soluzioni ai problemi. Difficilmente possiamo parlare di una disciplina codificata. Spesso il creativo riuscirà a trasmettere l'entusiasmo del suo progetto senza poterlo tradurre necessariamente in parole. Ogni aspetto della realtà oggettiva, ma anche i tratti più rarefatti dell'io sono l'ispirazione... Un bouquet di fiori, fili d'erba stretti tra le mani, il piacere delle irregolarità, come raccontato durante una telefonata con il designer... ci vediamo al prossimo progetto di Lorenzo Radaelli!
Roger è...
"Le mie competenze professionali sono orientate alla sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi e soluzioni progettuali strategiche, capaci di realizzare concept creativi in prodotti innovativi" con queste parole introduciamo il lavoro di Lorenzo Radaelli per Caoscreo.
L'idea di torsione modulare pesca nell'immagine di uno Shanghai e in tutto ciò che lo ricorda... ciuffi, mazzetti dalle lunghezze irregolari, casuali. Difficile è riconoscere il principio base che origina il tutto, perché capire significa annoiarsi. Se il modulo è semplice e l'enigma si svela subito non rimane nulla da scoprire. Il caos non si palesa, bensì si interpreta.
Così nasce Roger, appendiabiti originale e colorato. La sua sagoma è realizzata in metallo, riciclabile e perfettamente ecosostenibile.